Consulenza

Consulenza

Scopo delle attività di consulenza è l'ottimizzazione delle risorse informatiche, umane e tecnologiche con conseguente risparmio di energie a fronte di un incremento della produttività.
Siamo a disposizione per un Check-Up del Vostro sistema informativo al fine di individuare i punti critici e le relative aree di intervento.
 

Cosa facciamo

Analizziamo la struttura informatica, i flussi aziendali, la formazione del personale, l’organizzazione interna e tutte quelle attività che contribuiscono alla realizzazione del prodotto aziendale.

Studio professionale, attività commerciale, azienda di produzione, enti pubblici, tutti ormai si affidano ai sistemi informatici per gestire le proprie attività.

Tali sistemi, se usati nella maniera sbagliata, possono rappresentare dei grossi pericoli, sia dal punto di vista normativo, se non si rispettano le leggi che regolamentano l’utilizzo dei dati e dei sistemi informatici, sia dal punto di vista della produttività, se non si proteggono adeguatamente le informazioni aziendali o se non si ottimizzano i processi interni.

Perchè chiedere una consulenza?

Una struttura informatica organizzata porta alla:

  • Minimizzazione dei costi di mantenimento: se un sistema informatico è poco seguito e disorganizzato, aumentano le probabilità delle chiamate di assistenza tecnica hardware o software
  • Affidabilità dei sistemi: un sistema informatico affidabile non porterà a blocchi della produttività
  • Protezione dei dati aziendali da accessi non autorizzati o da perdita dei dati stessi:
    se per qualche ragione si perdono i dati aziendali cosa succede ? ......
    e se qualcuno si impossessa di dati aziendali riservati ?
  • Aumento della produttività: spesso le attività di consulenza e di riorganizzazione dei sistemi informatici vengono considerati un costo; in realtà, a fronte di questi costi, i vantaggi e i risparmi economici, possono essere inestimabili.